CIRCUITO DONNA

Un allenamento funzionale, tutto al femminile, per scaricare lo stress giornaliero e ritrovare la grinta anche nei movimenti quotidiani.

allenamento donna

Questo mio per-corso è rivolto a te che senti la voglia di allenarti con una energica lezione di fitness per tornare a sentirti forte e leggera, anche nei piccoli gesti di ogni giorno.

Ci esercitiamo insieme a ritmo di musica con format divertenti e allo stesso tempo performanti, sessioni aerobiche e di tonificazione eseguite in circuiti funzionali e concludiamo ogni lezione con un rilassante momento di stretching.

Ti propongo un allenamento funzionale, semplice e adatto a tutti i livelli di fitness, che ti aiuta ad eliminare lo stress accumulato e ti focalizza sul tuo corpo e sulle sue sensazioni in movimento. Aumenterai la tua resistenza e la tua forza, ripristinerai la corretta postura e la stabilità dinamica, ti sentirai più concentrata e più agile.

QUESTO PER-CORSO E’ PER TE, DONNA CHE:

  • Vuoi sentirti tonica e in forma
  • Ti capita spesso di sentirti affaticata e stanca durante gli impegni quotidiani che affollano la tua giornata
  • Hai voglia di sentirti più carica e piena di energia
  • Stai cercando un’attività nuova e coinvolgente per bruciare i grassi e tornare in forma
  • Desideri allenarti per rafforzare la muscolatura, aumentare la tua forza e la tua resistenza
  • Sei alla ricerca di un modo per buttare fuori lo stress quotidiano
  • Vuoi migliorare il tuo equilibrio per alleviare eventuali dolori alla schiena
  • Cerchi un momento in cui mettere al primo posto te stessa e il tuo benessere
  • Desideri imparare degli esercizi perché il tuo corpo affronti al meglio il carico di stress e fatica quotidiani
divertente coinvolgente
beneficio equilibrio

I BENEFICI PER TE

  • Proverai un senso di benessere e di leggerezza, anche nei movimenti che fai ogni giorno, grazie al rafforzamento dei muscoli adibiti al mantenimento di una corretta postura
  • Qualsiasi sia il tuo livello di fitness oggi, sarai in grado di migliorare costantemente il tuo equilibrio e la tua capacità di coordinazione
  • Allevierai il livello di stress quotidiano attraverso un momento dedicato solo a te stessa e all’ascolto del tuo corpo che si muove
  • Aumenterai le tue prestazioni atletiche, la tua forza e la tua resistenza
  • Ripristinerai la corretta postura, gli squilibri muscolari e la tua stabilità dinamica
  • Allevierai gli eventuali dolori alla schiena
  • Brucerai i grassi e rafforzerai i muscoli del core
  • Avrai l’opportunità di conoscere un gruppo di donne che condividono con te la motivazione e la voglia di raggiungere gli obiettivi
  • Ti sentirai più tonica, carica e piena di energia vitale!

COME SI SVOLGE IL MIO PER-CORSO CIRCUITO DONNA

Ogni giorno compiamo dei gesti automatizzati, dal semplice camminare all’alzare una borsa della spesa, dal salire in macchina al fare le scale, senza prestarci attenzione.

La mia proposta per te con Circuito Donna  è un allenamento funzionale che ti prepari a 360 gradi, per essere forte, reattiva, agile, veloce, elastica e coordinata.

Ci alleneremo riproducendo i gesti quotidiani, con movimenti naturali e attrezzi semplici, in uno spazio libero e accogliente.

Il mio obiettivo con questo allenamento è quello di guidarti per sviluppare un corpo bello, armonico e forte attraverso esercizi scelti per la loro somiglianza a quello che il corpo umano fa già per natura.

scarica le tensioni

Ogni settimana preparo un momento a te dedicato, dove poter staccare la spina e scaricare lo stress, per rigenerarsi avvolta dalla potente energia femminile!

Allenarsi funzionalmente significa avere l’opportunità di vivere nuove esperienze allenanti e imparare nuovi schemi motori. Svolgendo insieme i circuiti, acquisirai una crescente consapevolezza ascoltando le sensazioni che il tuo corpo in movimento di manda.

Questo tipo di allenamento aumenta il tuo stato di benessere, visto che riuscirai a compiere le azioni giornaliere in modo sempre più consapevole e leggero, ti aiuta a prevenire gli infortuni, perché stimoleremo la muscolatura profonda che ha il grande compito di stabilizzare il tuo core. Il core è il centro, ed è proprio dal centro del nostro corpo che parte il movimento.

Rinforzando la muscolatura profonda ottimizzerai tutti i gesti che richiedono stabilità e nel tempo compiere anche i gesti più semplici come anche solo salire e scendere da uno sgabello diventerà molto più facile e più sicuro.

Ogni incontro ha durata di un’ora ed è strutturato secondo il modello di una lezione di fitness. Una prima parte dedita al riscaldamento e all’attivazione muscolare, una parte centrale dedicata ai circuiti (in cui utilizzerai il tuo corpo come attrezzo principale unito a fitball, pesetti, TRX, elastici, palla medica, rope), per terminare con un ultimo momento di defaticamento e di allungamento muscolare per scaricare le sensazioni di carico muscolare e farti uscire dalla sala più leggera e carica.

sentirsi bene

Questo per-corso ti aiuterà a migliorare il tuo stile di vita raggiungendo un grado di maggior benessere, non solo fisico, ma anche mentale. Allenerai la mente e il cuore a stare in ascolto, avrai più consapevolezza del tuo corpo in movimento nello spazio e della sua corretta gestione durante le azioni di vita quotidiana e aumenterai il controllo della postura che sarà sostenuta da una muscolatura più forte, ti sentirai più energica e con la voglia di muoverti.

Qualche consiglio pratico: porta con te una bottiglia di acqua, un asciugamano e un cambio di scarpe pulite.

I giorni del Circuito Donna sono: martedì e giovedì in pausa pranzo (13.00 – 14.00) e mercoledì mattina (9.15- 10.15), presso la Palestra Energy ASD. E’ consigliata la frequenza bisettimanale, c’è però la possibilità di scegliere un pacchetto mono-settimanale e per i turnisti l’opportunità di frequentare negli orari più consoni ai turni di lavori.

Quello che pensi diventi.
Quello che senti attrai.
Quello che immagini crei.
leggerezza donna

SEI CURIOSA E VORRESTI PROVARE UNA LEZIONE DI CIRCUITO DONNA?

Se invece vuoi scoprire una pratica per riequilibrare le energie, entrare in ascolto del tuo organismo e sciogliere lo stresss, leggi di più sul mio Per-corso Stretching Energetico dei 5 elementi

Chiudi il menu