In questo per-Corso sarai guidata nell’autovalutazione del tuo attuale stato di benessere e della tua attuale modalità di respirazione.
Riceverai informazioni utili alla conoscenza di che cosa avviene nel tuo corpo a livello fisico ed emotivo in presenza di certi stimoli, per poter intervenire in maniera attiva e affrontare le situazioni della vita con chiarezza ed efficacia, proprio modificando il tuo respiro.
Lo sai che il diaframma è il muscolo principale della respirazione? E lo sai che il 70% del respiro dovrebbe essere condizionato dal diaframma e in media le
persone ne utilizzano meno del 40%? E di tutto il respiro che ne rimane non ce ne facciamo proprio nulla, lo sprechiamo.. e sprecarlo significa andare più piano, essere meno lucida, stancarti prima, digerire e dormire male, non concentrarti..
Attraverso l’allenamento del respiro sperimenteremo insieme un programma di esercizi volti al miglioramento del tuo stato di equilibrio: attraverso esercitazioni pratiche condivise acquisirai la giusta autonomia nella scelta della modalità di respirazione più adatta al momento emotivo che stai vivendo e che ti impedisce di affrontare una situazione in maniera equilibrata.