FLOW

Un’esperienza di ascolto profondo di te stessa, un percorso di respirazione consapevole

Respiriamo insieme
Flow è il nuovo percorso di Respiro Consapevole che ti accompagna gentilmente dentro te stessa per entrare in ascolto autentico dei segnali del tuo corpo, per imparare a scegliere in autonomia la respirazione più adatta ai tuoi bisogni e affrontare con chiarezza e lucidità le situazioni della vita.
 
Un percorso di gruppo in cui si alterneranno momenti teorici di informazioni utili al ripristino del benessere fisico, mentale ed emotivo a momenti di esercitazioni pratiche guidate di respiro consapevole.
 
Quattro incontri mono-settimanali della durata di 1 ora e mezza, il martedì dalle 18:30 alle 20. 
A partire da martedì 3 maggio, per 4 settimane, presso lo studio Psichelogos (Via Baden Powell 10) Costabissara e, quando il tempo lo permette, all’aperto nella natura.
Flow nasce dall’unione delle passioni e delle competenze complementari mente-corpo, mie e di  Laura Maccarone Psicologa
 
Abbiamo progettato insieme questo nuovo percorso per conoscere ed esercitare il respiro, uno dei mezzi più potenti di cui la natura ci ha dotato, che praticato in modo consapevole potenzia salute e benessere riequilibrando mente-corpo.
 
 

QUESTO PER-CORSO É PER TE SE DESIDERI

  • Alleggerire sensazioni di stress e preoccupazione
  • Imparare a percepire il tuo corpo e ascoltare i suoi bisogni
  • Scoprire come potenziare il tuo stato di salute e benessere attraverso lo stile di vita
  • Imparare delle tecniche respiratorie semplici che ti aiutino nei momenti di tensione e sovraccarico psicofisico
flow respiro consapevole
sentirsi bene

I BENEFICI PER TE

Sai che grazie alla respirazione consapevole puoi ottenere equilibrio e lucidità?
Potrai affrontare i momenti difficili, rimanendo centrata su te stessa attraverso il  potenziamento di questo meraviglioso mezzo che abbiamo da sempre “in dotazione”.


In questo percorso di conoscenza di te sarai guidata verso l’autentico ascolto dei segnali che il tuo corpo ti invia, per poter trovare una soluzione efficace ai tuoi bisogni e andare a riequilibrare corpo e mente, scegliendo la respirazione più adatta al tuo stato emotivo.

COSA SCOPRIRAI CON FLOW

flow margherita

In questo per-Corso sarai guidata nell’autovalutazione del tuo attuale stato di benessere e della tua attuale modalità di respirazione. 

Riceverai informazioni utili alla conoscenza di che cosa avviene nel tuo corpo a livello fisico ed emotivo in presenza di certi stimoli, per poter intervenire in maniera attiva e affrontare le situazioni della vita con chiarezza ed efficacia, proprio modificando il tuo respiro.

 

Lo sai che il diaframma è il muscolo principale della respirazione? E lo sai che il 70% del respiro dovrebbe essere condizionato dal diaframma e in media le
persone ne utilizzano meno del 40%? E di tutto il respiro che ne rimane non ce ne facciamo proprio nulla, lo sprechiamo.. e sprecarlo significa andare più piano, essere meno lucida, stancarti prima, digerire e dormire male, non concentrarti..

Attraverso l’allenamento del respiro sperimenteremo insieme un programma di esercizi volti al miglioramento del tuo stato di equilibrio: attraverso esercitazioni pratiche condivise acquisirai la giusta autonomia nella scelta della modalità di respirazione più adatta al momento emotivo che stai vivendo e che ti impedisce di affrontare una situazione in maniera equilibrata.

La cura di sé non può prescindere dalla consapevolezza e dall’ascolto di sé: se non siamo consapevoli di come stiamo non sappiamo scegliere tra gli strumenti che abbiamo a disposizione per intervenire in modo attivo nel miglioramento del nostro stato di benessere.

IMG-20220310-WA0006_copia

VUOI AVERE ALTRE INFORMAZIONI SUL PER-CORSO FLOW?

Chiudi il menu