MASSAGGIO NEONATALE

Un’esperienza di profondo contatto affettivo con il tuo bambino, attraverso il tocco nutriente.

massaggio bambino

Un tempo ed uno spazio in cui apprendere non solo l’arte del massaggio con i suoi notevoli benefici (sia per il bambino che per la mamma), ma un tempo e uno spazio dedicati a te, mamma, libera dalla gestione della routine, per assaporare il piacere di stare insieme, di condividere e di sentirti accolta e compresa.

Ascolto, racconto, condivisione, accettazione, emozioni…per ritrovare la tua energia e per liberarti dai pesi delle preoccupazioni e non sentirti sola nell’affrontare il meraviglioso e imprevedibile viaggio della maternità.

Attraverso il tatto, il contatto, il tocco nutriente, il momento del massaggio diventa un momento speciale di intimo incontro con il tuo bambino, di costruzione di quel meraviglioso legame che c’è tra madre e figlio che permette la comprensione dei suoi segnali e il soddisfacimento dei suoi bisogni, garantendogli una crescita sana alimentata dall’amore e dal rispetto.

QUESTO PER-CORSO E’ PER TE

  • Hai un bambino da 0 a 9 mesi d’età
  • Desideri vivere un’esperienza di profondo contatto affettivo con il tuo bambino
  • Vuoi metterti in ascolto delle tue emozioni e di quelle che si manifestano nei segnali che ti invia il tuo bambino
  • Attraverso il tocco e il contatto pelle a pelle, desideri aiutare il tuo bambino a definire la propria identità appagando il suo bisogno di contenimento e di amore
  • Senti il bisogno di essere accompagnata e sostenuta nel delicato momento del dopo- parto, in un contesto sicuro e con un’insegnante preparata e accogliente
  • Hai voglia di conoscere altre mamme e condividere con loro un percorso di gruppo.
bambino
mamma bambino

I BENEFICI PER TE E PER IL TUO BAMBINO

  • Imparerai un nuovo modo di entrare in relazione intima con il tuo bambino
  • Aiuterai il tuo bambino a scaricare le tensioni giornaliere provocate da situazioni nuove, stress, leggeri malesseri (come ad esempio le coliche), donandogli sollievo
  • Vivrai un momento di rilassamento per te e il tuo bambino, cosi da farlo sentire sempre più sostenuto e amato
  • Incontrerai altre mamme che stanno vivendo le tue stesse esperienze e affrontando le stesse difficoltà
  • Ti sentirai accolta, più leggera e più sicura

COME SI SVOLGE IL MIO PER-CORSO DI MASSAGGIO NEONATALE

Accolgo te e il tuo bambino in uno spazio intimo e in un tempo in cui fermare i pensieri dalle preoccupazioni giornaliere, per dedicarti all’ascolto delle tue emozioni e ai segnali del tuo bambino, per poterli soddisfare con efficacia e sentirti più sicura, rinforzando il vostro speciale rapporto di attaccamento. Il tempo dell’incontro di massaggio neonatale è un tempo dedicato esclusivamente a te, mamma, e all’intima relazione con il tuo bambino.

Non imparerai “solo” a massaggiare il tuo bambino, ma ti accompagnerò ad entrare in intima relazione con lui. Esplorerete insieme l’arte di una comunicazione speciale dove il contatto, il tocco nutriente, la vista, l’udito, l’olfatto e il gusto diventeranno i tuoi strumenti di scoperta.

Avrai la possibilità di conoscere altre mamme della città di Vicenza e dintorni che stanno vivendo la tua stessa esperienza, potendo condividere domande, incertezze, riflessioni, scoperte, sentendoti accolta e compresa.

massaggio neonato

Questo per-corso, che ho pensato per te, si sviluppa in 5 incontri monosettimanali della durata di un’ora e mezza circa presso M’IO Atelier, in Contrà San Pietro 67, Vicenza.

Questo tempo insieme vedrà un momento iniziale di accoglienza, un momento di rilassamento per le mamme per entrare in uno stato di calma idoneo all’apertura e all’ascolto del proprio bambino. Ci sarà poi la parte dedicata alla sequenza del massaggio, un momento di dialogo su tematiche molto sentite dalle mamme e per concludere un momento dedicato al saluto finale.

L’ultimo incontro generalmente si svolge di sabato per permettere anche ai papà di essere presenti e sperimentare in gruppo il massaggio del proprio bambino.

La figura del papà ha un significato davvero importante anche nei primi momenti di vita di un bambino, aiuta la mamma a sdrammatizzare in situazioni per lei stressanti, è la parte giocosa e diversi studi psicologici hanno dimostrato come i bambini siano più creativi e abbiano più fiducia in se stessi quando i loro papà danno loro maggiori attenzioni.

I papà al giorno d’oggi hanno un interesse sempre più attivo verso la cura dei propri figli e il massaggio offre loro l’opportunità di avere un momento speciale con i loro bambini, di sperimentare quell’intimo contatto che la mamma ha occasione di vivere in molti modi e momenti della giornata.

“E’ legge di natura che tutti gli esseri umani e tutte le creature abbiano bisogno di nurturing touch
(tocco nutriente) per sviluppare corpo, mente, spirito e relazioni sane per tutta la vita”.
 

mano mamma neonato

DESIDERI AVERE ALTRE INFORMAZIONI E SAPERE QUANDO INIZIA IL MIO PROSSIMO PER-CORSO DI MASSAGGIO NEONATALE?

Chiudi il menu