Proviamo ad esercitarci insieme per aumentare il buon umore e il nostro stato di benessere? Ho preparato per te dei video con semplici sessioni di allenamento che puoi svolgere tranquillamente a casa tua con la scheda allegata.
In questi giorni, a causa del Corona Virus, siamo tutti a casa…tutti percepiamo una sensazione di disagio e di costrizione, siamo tutti sottoposti ad una situazione stressante. E lo stress non fa altro che aumentare la nostra sensazione di disagio, che circolo vizioso…come fare per interromperlo?
COSA POSSIAMO FARE?
Invece di focalizzarci su tutto quello che non possiamo fare, perché non rovesciare la prospettiva e dirigere la nostra attenzione su quello che invece possiamo fare? Di cosa potremmo servirci per scaricare lo stress e percepire una sensazione di benessere? La soluzione siamo proprio noi e, se lo desideri, possiamo esserlo insieme!
Abbiamo a disposizione una mente ed un corpo che possono reagire alle situazioni esterne a seconda di come vengono nutriti.
Ma piú che di alimentazione a livello di cibo ingerito (di cui si occupa nello specifico la nostra esperta Paola Salgarelli, biologa-nutrizionista) voglio darti dei suggerimenti su come nutrire e alimentare il tuo corpo, per poterne beneficiare anche a livello mentale, in termini di lucidità e di sensazione di benessere.

COSA TI REGALA IL MOVIMENTO
Da sempre sappiamo che il movimento e l’esercizio fisico hanno effetti benefici sulla salute (fisica e mentale) in termini di prevenzione e di miglioramento della qualità della vita.
Ti voglio elencare solo alcuni tra i tanti benefici del movimento:
– Migliora lo stato di salute psico-fisica
– Previene l’insorgere di molte malattie cardiovascolari e osteoporose
– Aumenta la forza e l’energia vitale
– Migliora il ritmo del metabolismo, anche in termini di controllo del peso e della composizione corporea
– Migliora la funzionalità intestinale
– Migliora la qualità del sonno
– Migliora la circolazione sanguigna e linfatica, proteggendo organi vitali, ossa, cuore, cervello
– Ti aiuta a scaricare lo stress diminuendo i livelli di cortisolo, aumentando i livelli di dopamina e serotonina (gli ormoni della felicità)!
Rimanere in uno stato di apatia e di inattività non fa altro che aumentare la tua sensazione di malessere dovuta proprio all’innalzamento dei livelli di cortisolo.
Allora muoviamoci assieme e abbassiamo lo stress!
COME FARE:
Se sei interessata a ricevere gratuitamente i video con gli allenamenti da eseguire a casa e le relative schede allegate, scrivimi un’email a: info@margheritapalmieri.it