PAVIMENTO PELVICO E SACRO FEMMINILE

Percorso di consapevolezza femminile in 4 tappe

🌺 Conosci realmente cos’è e com’è fatto il pavimento pelvico?
🌺 Hai mai prestato attenzione a questa parte del corpo, anche quando è in salute?
🌺 Lo sapevi che in sanscrito la parola che designa la vagina e la vulva è Yoni, che significa matrice, mentre per i taoisti era la “Porta di Giada”?
🌺 Lo sai che il nostro corpo è in collegamento con la terra?

In questo Per-Corso con Laura Sofia Cariolato (Moon Mother), faremo un viaggio di quattro tappe alla riscoperta dell’anatomia e della funzionalità del pavimento pelvico e della consapevolezza e sacralità del femminile.

Quattro incontri, di tipo sia teorico che pratico, rivolti alle donne di tutte le età e condizione fisica, per riscoprire tramite semplici esercizi e visualizzazioni che cos’è il pavimento pelvico dal punto di vista anatomico e fisiologico, ma anche emotivo e spirituale.

La conoscenza del nostro corpo ci aiuta a prenderne consapevolezza, a percepirlo con sacralità e per questo a rispettarlo e di conseguenza a farci rispettare.
La conoscenza e il rispetto del proprio corpo ci permettono dunque di nutrirlo al meglio, beneficiandone in termini di benessere globale, ritrovando un migliore stato di salute fisica, emotiva e mentale.

pavimento pelvico

DETTAGLI DEL PER-CORSO

  • QUANDO?
    Ogni martedì alle 20.30 fino alle 22.00 circa; le 4 date sono: 24 e 31 maggio, 7 e 14 giugno.
  • DOVE? Presso il nuovo Casale delle Erbe Shop, Via Roma 52, 36050 Bolzano Vicentino (VI) – ampio parcheggio
  • MATERIALE: un tappetino e un cuscino, vestiti comodi, un oggetto caro da tenere con te per la durata dell’incontro (può essere qualsiasi cosa, un anello, una pietra, una collana, un quaderno, una foto, un diario, una statuina…)

LE DATE DEL PER-CORSO

1) martedì 24 maggio 2022
2) martedì 31 maggio 2022
3) martedì 7 giugno 2022
4) martedì 14 giugno 2022

Il contributo per l’intero percorso è di €150.

Per prenotare il tuo posto o anche solo per avere maggiori informazioni ed essere ricontattata senza impegno compila questo breve modulo.

La prenotazione è obbligatoria, e il percorso inizierà con un minimo di 5 partecipanti.

Dato il periodo un po’ difficile che stiamo vivendo, per chi desidera partecipare ma è impossibilitata per motivi economici, abbiamo messo a disposizione un posto gratuito. Scrivici se sei interessata.

Per qualsiasi informazione in più di cui senti il bisogno, scrivi a laura@vidyanam.com oppure a info@margheritapalmieri.it

Non sai se questo percorso può fare per te o ti piacerebbe provare prima un incontro?

Nessun problema: puoi partecipare all’incontro gratuito con la Rete di donne per le donne, che si svolge sempre presso Il Casale delle Erbe a Bolzano Vicentino mercoledì 15 settembre. Puoi registrarti  all’incontro qui

 

CHI SIAMO

Laura Sofia Cariolato è facilitatrice di consapevolezza femminile, Organizzatrice di eventi, Moon Mother®, Custode del Grembo e praticante di sciamanesimo.
Nel 2016 fonda Vidyanam® assieme al compagno Luca Gonzatto, una realtà di organizzazione di eventi che propone conferenze, seminari, viaggi e cerchi di consapevolezza, con illustri ricercatori e ricercatrici, quali Alessandra Comneno, Francesca Rosati Freeman, Laura Ghianda, Emiliano Toso, Thomas Torelli, Daniel Lumera, il dott. Franco Berrino. Collaboratrice dell’Agenda Figlie della Luna ideata da Elena Cecchetto, co-autrice del libro 13 Donne per 13 Lune a cura di Rossella Grenci e del libro La Voce Liberata. Nove ritratti di femminilità negata a cura di Ilaria Franciotti. Libera ricercatrice nel campo della sacralità femminile e della Dea, gestisco la pagina Facebook e il blog Gli Antichi Misteri Femminili per divulgare una sempre maggiore consapevolezza femminile, avvicinando le persone alla loro parte più autentica e sacra.
Scopri di più qui: https://gliantichimisterifemminili.com/

 

Margherita Palmieri è Personal Trainer, Scienziata del Respiro, Istruttrice di Fitness e Acquafitness, Insegnante di Massaggio Neonatale e di Stretching Energetico dei 5 Elementi.
Accompagna e sostiene le donne che vogliono intraprendere un percorso volto al Ben-Essere psico-fisico, con attività mirate a soddisfare i diversi bisogni che caratterizzano il ciclo vitale femminile. Con una corretta attività fisica unita ad un bilanciato stile alimentare e ad una chiara consapevolezza emotivo-relazionale si può migliorare il proprio stato di benessere. Accompagna le donne ad entrare in contatto con il proprio corpo, con la propria mente e le proprie emozioni per essere più consapevoli e vivere con più leggerezza sprigionando la propria energia vitale.
Scopri di più qui: https://margheritapalmieri.it/chi-sono/ 

Laura Sofia Cariolato

Il ritrovarsi in cerchio tra donne
è qualcosa che il nostro corpo e la nostra anima
si accorgono di desiderare solo quando ne fanno esperienza.
Ti aspettiamo con altre donne in cammino alla riscoperta della potenza del femminile.

DESIDERI AVERE ALTRE INFORMAZIONI SU QUESTO PER-CORSO:
 PAVIMENTO PELVICO E SACRO FEMMINILE?

Chiudi il menu