PERCORSO PER LA LIBERAZIONE SOMATO-EMOZIONALE

Muovi il tuo corpo per gestire le tue emozioni

mi sento bene

 

Questo Per-Corso mira a ristabilire un sano equilibrio e dialogo fra mente – corpo ed emozioni, attraverso un allenamento all’ascolto dei segnali che il corpo ti invia. Questi tre elementi sono organicamente connessi e il nostro scopo è proprio di riattivarne il naturale flusso e corretto scambio

Questo percorso è per te
se senti che non ti senti bene
ma non sai perchè ti senti così.

 

percorso somato-emozionale

I BENEFICI PER TE

  • Migliorerai lo stato di benessere psicofisico
  • Scioglierai le tensioni muscolari
  • Ti alleggerirai dai pesi dei piccoli malesseri dovuti ad una cattiva postura e respirazione
  • Ti sentirai più leggera ed avrai una mente più lucida

  • Scioglierai eventuali emozioni pesanti che senti dentro di te

  • Imparerai a riconoscere e governare le tue emozioni in modo più adeguato

  • Dedicherai un tempo e uno spazio per occuparti del tuo ben-essere

DUE PROFESSIONISTE INSIEME

Questo Per-Corso lo tengo insieme a Valeria Milan, che si occupa di Crescita Personale, Counseling, Breathwork, pratiche di Meditazione e riequilibrio. Lei di professione aiuta le persone che desiderano conoscersi meglio o che attraversano fasi di cambiamento nella vita a superarlo più agilmente. Promuove lo sviluppo di risorse interiori e talenti, sostengo l’abilità di gestire in modo adeguato le emozioni liberando quelle pesanti mediante il Riequilibrio Energetico, le tecniche di Respiro e di Auto-ascolto.

 

La scienza ha ormai evidenziato in modo inequivocabile che esiste una stretta correlazione fra corpo ed emozioni. Infatti, le emozioni, che sono movimenti, sono inizialmente percepite dal corpo come sensazioni, a volte indecifrabili, scaturite tramite circuiti ormonali e successivamente espresse nelle sfumature che tutti noi conosciamo.

Possono però accadere dei cortocircuiti, scaturiti da esperienze e apprendimenti, che minano il libero sentire e l’espressione SANA di queste energie.

In modalità cortocircuito possiamo avere due differenti scenari: nel primo fatichiamo a riconoscere ed esprimere quello che sentiamo, nel secondo perdiamo totalmente il controllo dell’emotivo, che in quel caso diventa padrone del nostro corpo e delle nostre reazioni.

Sciogliendo le tensioni muscolari attraverso movimenti armonici e attivando una respirazione consapevole, siamo in grado di far fluire liberamente l’energia, riequilibrando le emozioni e migliorando la salute.

In un clima di accoglienza e di non giudizio avrai a disposizione due professioniste che ti accompagneranno con dolcezza nel viaggio del tuo mondo emozionale.

Ti allenerai ad acquisire consapevolezza nel percepire, riconoscere e accettare ciò che ti sta accadendo e apprenderai alcune tecniche per saper “scaricare” in autonomia ciò che senti essere pesante per te.

Il percorso si compone di un primo incontro di presentazione che si terrà della durata indicativa di un’ora. E successivi 5 incontri della durata di due ore e mezza ciascuno.

Il corso si attiva con un minimo di 6 partecipanti.

Maggiori dettagli sono disponibili chiamando i numeri: Valeria +39 339 446 0548    Margherita +39 349 196 7750

“Per guarire le emozioni dovete riconnettervi alla dimensione del corpo,
andare là dove esso parla, con la sua lingua di sensazioni e, a volte, anche di sintomi. “
E . Poli
  

riequilibrio leggerezza

DESIDERI AVERE ALTRE INFORMAZIONI E SAPERE QUANDO INIZIA IL PROSSIMO
PER-CORSO DI LIBERAZIONE SOMATO-EMOZIONALE?

Chiudi il menu